S.Cecilia: il programma. Nuovo sito per la Banda di Offida

19 11 2010

Domenica 21 novembre 2010,  il Corpo bandistico città di Offida ha organizzato la tradizionale manifestazione in onore di S. Cecilia, patrona dei musicisti, predisponendo il seguente programma: ore 10 tempio di S. Agostino S. Messa, ore 11,45 Teatro Serpente Aureo concerto diretto dal M.°Ciro Ciabattoni, ore 13 Ristorante La Fonte pranzo. Per informazioni rivolgersi al M.° Ciro Ciabattoni tel. 0736/880117 o al Presidente Giancarlo Premici tel. 0736/880009.

Il corpo bandistico offidano, dopo aver riscosso un notevole successo con i locali concerti e nelle plaudite trasferte a Casaprota (Rieti), Arquata e Grottammare, torna ad esibirsi nella propria cittadina, proponendo un repertorio con musiche di Giuseppe Verdi, riferite alle celebrazioni per il 150° anniversario dell’unità d’Italia, di Astor Piazzolla ed Ennio Morricone oltre alla marcia sinfonica “Merletto al tombolo” composta dal M.° Umberto Cavina, già direttore della banda offidana nel periodo anteguerra.

Durante il concerto verranno proiettate immagini di repertorio e filmati inerenti alle musiche eseguite. Il montaggio video è stato curato da Alberto Premici con il supporto tecnico di Pasquale Premici. Si ricorda che sono aperte le iscrizioni ai corsi di orientamento musicale ad indirizzo bandistico, organizzati dalla nostra Associazione promossi dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di Offida. Coloro i quali fossero interessati possono contattare la segreteria al numero 0736 880009/880117/880993, inviare una e-mail a: giancarlo.premici@gmail.com .

Ringrazio il Sindaco e l’amministrazione comunale di Offida, gli enti, i sostenitori, gli sponsor, in particolar modo la “SIRIO CALZATURE”, il Maestro, i musicisti e gli associati per la disponibilità e l’amore che hanno dimostrato nei confronti della antica istituzione musicale cittadina, rinnovando l’invito a partecipare alla festa di S. Cecilia.

Il Presidente Giancarlo Premici

www.bandaoffida.wordpress.com

Articoli correlati:

Concerto del Corpo Bandistico "Citta di Offida" – Riviera Oggi

La banda di Offida onora S.Cecilia – (Corriere Adriatico)

Annunci

Azioni

Information




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: