Offida, tributo a Morricone 2014

21 07 2014

OFFIDA – Venerdì 25 luglio, con inizio alle ore 21,30, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, il corpo bandistico “Città di Offida”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, terrà il concerto “Tributo a Morricone 2014”.

L’ensemble strumentale, 45 esecutori con l’aggiunta per l’occasione di chitarra, armonica, pianoforte e tastiere, propone, con la partecipazione dei cantanti Valentina Cinquino, Valeria Svizzeri e Carlo Fanini, un concerto in omaggio al maestro Ennio Morricone, sotto la direzione del M.° Ciro Ciabattoni, che ha curato l’orchestrazione dei brani eseguiti.

La banda, come già nel Tributo a Morricone 2013 che ha riscosso enorme successo, attraverserà le tappe più significative dell’opera del grande compositore, che ha fatto della musica da film un’arte per ogni sensibilità e per tutte le età. Il nutrito repertorio, arricchito da filmati, immagini e ricordi, prevede l’esecuzione “Deborah’s theme” “Da uomo a uomo”, “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più”, “Chi mai”, “Sacco e Vanzetti”, “Giù la testa”, “Il mio nome è nessuno”, “Gli Scassinatori”, “Saharan dream”, “Un genio, due compari, un pollo”, “Cockeye’s song”, “C’era una volta il West”, “La califfa” e “Angel face”.

All’ideazione, produzione e realizzazione dell’evento hanno collaborato il presidente della banda Giancarlo Premici, il maestro Ciro Ciabattoni e Alberto Premici, che ne ha curato regia e marketing, oltre allo sponsor, l’azienda vitivinicola Ciù Ciù ed al sindaco di Offida Valerio Lucciarini De Vincenzi, appassionato di film e colonne sonore.

Lo spettacolo sarà presentato dal giornalista Filippo Ferretti. L’ingresso è gratuito con posti a sedere. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Serpente Aureo di Offida.

(Alberto Premici)

Annunci

Azioni

Information




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: